Il National Council of Physical Distribution Management ha definito la Logistica Integrata come l’“integrazione di due o più attività al fine di programmare, attuare e controllare il flusso delle materie prime, dei prodotti semilavorati e di quelli finiti dal luogo d’origine a quello del consumo, in modo da renderlo il più possibile efficiente”.

Queste attività possono comprendere (ma non si limitano certo ad esse) l’immagazzinamento, lo stoccaggio, la movimentazione dei materiali, il controllo delle giacenze, il confezionamento, l’evasione degli ordini, i trasporti, la scelta dei luoghi dove ubicare i depositi e gli stabilimenti.

Rivalta Spedizioni è partner logistico per aziende leader nei loro settori (food e no food). Il focus è su gruppi di prodotti food strategici, come nocciole, mandorle, zucchero, etc. e no food come materie prime plastiche semilavorate e non, gomme naturali (rubare), etc.

I clienti possono beneficiare di:

  • Riduzione dei costi end-to-end della catena di fornitura
  • Gestione produttiva dei flussi di merci
  • Utilizzo efficiente di tutte le modalità di trasporto
  • Riduzione dei rischi
  • Maggiore flessibilità e controllo

Un team dedicato propone servizi di trasporto e logistica indipendenti, neutrali e specifici per ciascun cliente nella costante ricerca della massimizzazione delle prestazioni, dell'efficienza e della soddisfazione del cliente.

Monitoriamo costantemente le nostre attività di logistica, trasporto e di altri contratti di servizio utilizzando indicatori di performance (KPI).

logistica-op4

Logistica