La creazione di magazzini in atmosfera controllata per l'industria alimentare è stata un'innovazione estremamente importante, resa possibile da molti anni di ricerca applicata nel settore. La possibilità di sottrarre l'ossigeno da un ambiente per prevenire i processi metabolici respiratori degli alimenti ha consentito di prolungare i tempi di conservazione dei prodotti per lassi di tempo anche molto lunghi. Con il sistema AC non solo si mantengono inalterate le qualità organolettiche del prodotto, ma si riducono le perdite dovute ad agenti patogeni ed a fisiopatie. Tutto ciò produce rilevanti vantaggi, dal punto di vista commerciale. Altro tipo di beneficio che il magazzino ad atmosfera controllata garantisce è la pressoché totale assenza di agenti chimici impiegati nel processo e consente alle aziende alimentari di stoccare i loro prodotti in grandi quantità per poterli poi commercializzare facilmente durante tutto il corso dell'anno.Il processo di creazione di un ambiente ad atmosfera controllata abbina all'abbassamento della temperatura una riduzione delle percentuali di ossigeno presenti nell'aria. Tale riduzione è realizzata per mezzo di macchinari specifici che sottraggono l'ossigeno che solitamente è presente nell'atmosfera in una percentuale di circa il 20%. L'evoluzione della ricerca ha permesso di applicare questa tecnica, la cui definizione scientifica risale al 1900, anche ad ambienti di vaste dimensione. 
È stato così possibile costruire il nostro magazzino Derthona che con i suoi 9.000 mq di superficie risulta il più grande in Europa.
L’area coperta a temperatura ambiente è stata recentemente ampliata, raggiungendo i 24.000 mq.
Grazie alle dimensioni e alla struttura dei nostri magazzini siamo in grado di accogliere piccoli e grandi volumi di merce, food, bio e no-food, gestendoli con la cura e le attenzioni necessarie del caso. Tutte le attività di stoccaggio vengono eseguite con estrema precisione così da avere una veloce rintracciabilità e una gestione dei prodotti ottimale.
L’intero complesso logistico è sottoposto a videosorveglianza ed allarmato.

Derthona

derthona

Derthona N7

Derthona N7

derthona

derthona

Derthona N7

derthona

derthona

derthona